venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePiandelagotti: neve a 360° al Centro fondo Boscoreale




Piandelagotti: neve a 360° al Centro fondo Boscoreale

Per la stagione invernale, iniziata ufficialmente l’8 dicembre e che si concluderà alla fine di marzo, la scuola di sci Boscoreale, che opera presso l’omonimo centro fondo in località San Geminiano di Piandelagotti, offre quattro mesi di attività ed offerte speciali per chi ama la neve e vuole viverla a 360 gradi.

Le attività proposte sono corsi di sci di fondo individuali, di gruppo, per principianti ed esperti, con riprese video per analisi tecnico-didattiche e un ricco calendario di iniziative dedicate a tutti con escursioni con sci, ciaspole e orienteering.
Le ciaspole, che tanto successo hanno riscosso negli ultimi due anni, saranno ancora protagoniste indiscusse: cinque appuntamenti diurni e tre eventi in notturna dedicati a persone di tutte le età, desiderose di conoscere storie e credenze popolari sospese tra la realtà e la fantasia, di lasciar correre lo sguardo sulle bellezze naturali, di farsi travolgere da emozioni uniche.

Nel mese di Dicembre sono in programma due appuntamenti:
Domenica 18 dicembre:
Con la testa fra le nuvole, escursione diurna con ciaspole.
Sabato 31 dicembre:
‘L’anno che Verrà’ per festeggiare in modo diverso il Capodanno immersi nel Parco del Frignano: escursione in notturna con ciaspole e con buffet finale.
Escursione in notturna con ciaspole (racchette da neve) e torcia dal Rifugio Prati Fiorentini al Rifugio Maccheria percorrendo 2 percorsi di differente grado di difficoltà. Buffet, giochi sulla neve, brindisi per festeggiare l’arrivo 2006… e tante altre sorprese…(tradizionale falò dell’anno vecchio). Alcune notizie sul buffet a base delle specialità gastronomiche montanare: minestra di farro, torta di patate, insalata di farro, biroldo, coppa di testa, salame, mortadella, prosciutto, pane di patate e toscano, pecorino montano, torte caserecce, vin brulè rosso, lambrusco, chianti…….

Per informazioni e prenotazioni: e-mail – oppure chiama 347/8497707 – 348/5162061.
















Ultime notizie