giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLeonardo parte in “Tournèe” e arriva a Carpi




Leonardo parte in “Tournèe” e arriva a Carpi

Leonardo parte in “Tournèe” alla scoperta di uno dei più attesi spettacoli della stagione. Dall’allestimento al debutto, dai camerini all’apertura del sipario, dal backstage agli applausi finali: i riflettori e le telecamere di Leonardo sono puntati su Vacanze Romane, una commedia musicale che farà rivivere ai telespettatori tutto il fascino di una favola moderna, dolce, gustosa e delicata.


Nella settimana dal 28 novembre al 3 dicembre sarà a Carpi, dove nella splendida cornice di un gremitissimo Teatro Comunale, assisterà all’attesissimo debutto del musical. L’inizio delle prime prove sul palco, i racconti della vita degli attori passata in tournèe, l’emozione di recitare in un grande teatro storico.

Leonardo seguirà in esclusiva per i telespettatori il backstage, la quotidianità della compagnia teatrale di Vacanze Romane.

La discrezione delle telecamere non ci priverà comunque della grande passione e del grande impegno profuso per la realizzazione dello spettacolo. Dagli attori ai tecnici, tutti hanno lo stesso obbiettivo: vedere alzarsi il sipario.



Il musical: Vacanze Romane

A cinquant’anni dall’uscita del famoso film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck, va in scena la versione italiana del musical di Cole Porter e Paul Blake con un grande cast. La regia è di Pietro Garinei, l’adattamento in italiano di Jaja Fiastri e le canzoni originali scritte dal grande Maestro Armando Trovajoli. Sul palcoscenico vediamo impegnati Franco Castellano, per la prima volta alle prese con un musical, Sabrina Marciano, Christian Ginepro, Laura Di Mauro e Massimo Del Rio.

Uno spettacolo di grande magia che riproduce, attraverso le scene di Uberto Bertacca, i costumi di Silvia Frattolillo e le coreografie di Gino Landi, un affresco meraviglioso della Roma anni ‘50, solare, fatata, dalle tinte pastello. Così la storia prende vita durante una giornata particolare: un mercatino pieno di colori e di gente vivace, piazza di Spagna ricoperta di fiori, un caffè al Pincio, e poi via, per tutta la città a bordo della mitica Vespa.



Il format: Tournèe

Il primo reality show dedicato al mondo del teatro. Per conoscere la passione, l’impegno, i sacrifici e le emozioni che si vivono sul palcoscenico e nel “dietro le quinte” delle grandi compagnie di teatro.

Il programma è una produzione Sitcom; regia di Gaia Filardo.

“Tournée, Vacanze Romane” va in onda su Leonardo (canale 418 di SKY) Programmazione settimanale: dal lunedì al venerdì alle ore 19.00; il sabato puntata riassuntiva di un’ora alle ore 21.00



Il canale: Leonardo

Leonardo è la televisione dello stile: la moda, l’arte, le tendenze e il design, in esclusiva su Sky al canale n. 418.

Leonardo racconta il mondo della moda attraverso le anteprime, gli approfondimenti, le tendenze, i profili degli stilisti e dei grandi couturier, marchi inconfondibili di qualità e di ricercatezza.
Leonardo racconta l’arte e gli eventi dell’arte attraverso le grandi mostre italiane e internazionali, i profili degli artisti e dei personaggi di spicco, le evoluzioni del linguaggio, del gusto e dello stile.

Leonardo racconta il mondo del design attraverso gli architetti, gli artisti e gli oggetti frutto della creatività e dell’innovazione.
















Ultime notizie