sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: il Sindaco inaugura la palestra indoor





Modena: il Sindaco inaugura la palestra indoor

Domani, sabato 26 novembre alle ore 11, alla presenza del Sindaco Giorgio Pighi, sarĂ  inaugurato l’impianto indoor d’atletica leggera in Via Piazza recentemente ristrutturato. I lavori, durati 90 giorni, hanno previsto un investimento da parte dell’Amministrazione comunale di 210 mila euro.

Sono stati rifatti la pavimentazione in gomma della pista, demoliti e ristrutturati i locali spogliatoi, con annessi servizi per disabili, i servizi per il pubblico e l’infermeria – sala antidoping. Ammodernata anche la sala muscolazione. L’intervento ha riguardato anche il rifacimento dei controsoffitti, sostituiti anche gli arredi degli spogliatoi e dell’infermeria. Il cantiere è stato seguito dai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici.

Ospite d’onore alla cerimonia sarĂ  Stefano Baldini, medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi d’Atene 2004. Stefano Baldini rappresenta la punta di diamante dei tanti sportivi che beneficiano dell’importante struttura coperta modenese.
Assieme a Baldini si uniranno gli atleti delle societĂ  modenesi e dell’Emilia Romagna che frequentano quotidianamente l’impianto coperto per i loro allenamenti invernali.

La struttura di via Piazza, rappresenta infatti un’oasi per tanti atleti che praticano non solo le varie discipline dell’atletica leggera e del tiro con l’arco. Ma la palestra indoor è apprezzata anche da atleti d’oltre alpe come svizzeri croati, sloveni che l’hanno eletta come loro dimora nei mesi freddi.
Tra le tante societĂ  sportive cittadine che usufruiscono della struttura merita ricordare la Fratellanza 1874, Mollificio Cittadella, Modena, Onlus Asham, Rugby Modena, Pentathlon Modena, Triathlon Avia Pervia.
















Ultime notizie