venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSalvarola: Si alle terme - No alle villette





Salvarola: Si alle terme – No alle villette

Il calore con cui la proprietà della Salvarola difende il suo”‘progetto turistico” è commovente.
Peccato ricordi tanto i progetti di sviluppo turistico con cui i …., ci scusiamo il termine palazzinari non piace, useremo quelle più elegante di immobiliaristi, con cui gli immobiliaristi milanesi hanno valorizzato la Sardegna!

Tante belle villette…. che col turismo …. che ci azzeccano?

Ma vediamo il merito.


Bene, la espansione delle terme, bene la espansione dell’albergo. Cosa altro vuole espandere la proprietà della Salvarola?
Vuole “un piano bilanciato”? Bene.

Ma che ci azzecca con lo sviluppo termale la trasformazione di metri cubi edificabili previsti nei Piani Regolatori precedenti ad esclusivo sviluppo delle Terme, in palazzine a schiera e in appartamenti?


Dopo decenni che tali previsioni erano previste nel PRG, non sono mai state utilizzate se non in piccola parte, per la espansione della struttura Termale e nessuno oggi vuole limitare o eliminare questo tipo di sviluppo.


Oggì sì propone di costruire degli appartamenti e non si vuole chiamarla speculazione edilizia? La si vuole chiamare “sviluppo turistico”‘? Si, chiamiamola così: equilibrato progetto di sviluppo turistico. Come la cementificazione delle coste della Sardegna.


Veratti Umberto – SDI

Telleri Walter – Verdi

Storchi Giorgio – Repubblicani Europei

Anceschi Sergio – Il Cantiere per il bene comune
















Ultime notizie