giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 'Nuvole di carta', workshop di fumetto





Sassuolo: ‘Nuvole di carta’, workshop di fumetto

L’associazione Korova presenta il workshop di fumetto ‘Nuvole di carta”‘, con la collaborazione dei fumettisti professionisti Claudio Casini e Stefano Landini.


Nuvole di carta‘ è un corso base di fumetto, destinato a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del disegno, articolato in due giornate da quattro ore, sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle 15 alle 19, presso il ristorante Ca’ Marta, in Via Regina Pacis 116 a Sassuolo.

Il corso intende favorire un approccio al mondo del fumetto in tutta la sua complessità, dal punto di vista sia teorico che pratico. Verrà trattata l’analisi dei diversi generi di fumetti (europei, americani, giapponesi) ma anche i passaggi tecnici dalla realizzazione di un soggetto all’effettiva creazione di un fumetto: sceneggiatura, storyboard, layout, anatomia, ambientazione, inchiostrazione, utilizzo degli strumenti tecnici adatti. Alla fine del corso tutti gli iscritti arriveranno a realizzare una tavola a fumetti.

Il corso ha un costo di 10 euro, previa iscrizione all’Associazione Korova (al costo di 5 euro, con validità fino alla fine del 2006). L’iscrizione potrà essere fatta all’incontro informativo che si terrà Venerdì 18 Novembre presso Ca’ Marta o contattando direttamente il responsabile del corso, Stefano Landini (340/5835022 – e-mail).
















Ultime notizie