domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSanità: arrivano le parafarmacie Conad





Sanità: arrivano le parafarmacie Conad

Il Codacons accoglie favorevolmente la vendita, a partire dai primi mesi del 2006, di prodotti parafarmaceutici all’interno dei punti vendita Conad.


“Si tratta di una misura sicuramente positiva per i consumatori – afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi – non solo perché aumenta la concorrenza nel settore, ma anche perché permette di vendere tali prodotti a prezzi più bassi rispetto le farmacie. Tuttavia – prosegue Rienzi – riteniamo indispensabile applicare sui prezzi dei parafarmaceutici in vendita nei supermercati sconti medi del 30%, al fine di concretizzare al meglio il vantaggio per i consumatori italiani”.

FarmaCodacons – dipartimento del Codacons che si batte per la liberalizzazione della vendita dei farmaci – si dice fin d’ora disponibile a collaborare con la Conad per realizzare nel migliore dei modi tale innovazione relativa ai parafarmaceutici, e per gestire la vendita dei farmaci otc nei supermercati, rompendo così il monopolio delle farmacie in favore di tutti i cittadini, che potrebbero acquistare medicinali con sconti fino al 30%.
















Ultime notizie