giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Skipass, pista snowboard con 300 ton. di neve





Modena: Skipass, pista snowboard con 300 ton. di neve

Oltre 20 metri di altezza, 70,83 metri di lunghezza, pendenza massima 44′, 300 tonnellate di neve, 4 giorni di adrenalina pura. Segni particolari: altitudine della location 34 metri sul livello del mare. Batte ogni record la pista di snowboard e ski freestyle in costruzione per Skipass 2005, il 12mo salone del turismo e degli isport nvernali, in programma a Modena dal 29 ottobre all’1 novembre.


E’ infatti – dicono gli organizzatori, la piu’ grande mai allestita con le stesse modalita’ progettuali in un contesto urbano. Frutto di un progetto originale e della collaborazione di professionisti del settore, degli staff di Matteo Ghiazza e Fabrizio Bonacina, lo Snowboard Pro Jump si svolgera’ quest’anno su una ‘spina’ con una rincorsa di 60 metri, collegata con un atterraggio ruotato di 90′, che rendera’ l’area delle evoluzioni sulla neve un vero e proprio palcoscenico ad alta spettacolarita’, dove i migliori rider europei saranno chiamati a performance da brivido.


Una struttura di questo tipo e’ la prima in assoluto che viene allestita in Europa, ed una delle poche mai realizzate anche negli States. Sono previsti per sabato 26 ottobre i primi test per l’innevamento della struttura. Latitudine e altitudine della location e la temperatura atmosferica abbondantemente sopra i livelli dei piu’ miti inverni rappresentano una sfida per l’organizzazione di Skipass che quest’anno ha scelto le tecnologie piu’ avanzate per la produzione del ghiaccio Twin Snow Box, in arrivo nei prossimi giorni dalla Germania, capaci di assicurare l’innevamento ideale anche in citta’.
















Ultime notizie