giovedì, 25 Aprile 2024
HomePoliticaComunicato stampa del comitato Prodi di Sassuolo

Comunicato stampa del comitato Prodi di Sassuolo

“Oltre 3.500 cittadini Sassolesi hanno partecipato ieri alle elezioni primarie organizzate dall’Unione per scegliere il candidato a Premier del 2006: a tutti loro, che con la loro presenza hanno contribuito a rendere strepitoso il successo politico di questa iniziativa va il più nostro sentito ringraziamento”.

“Si tratta infatti di una percentuale altissima di votanti, pari al 31,1 % di coloro (11,353) che nella primavera scorsa avevano votato per il centrosinistra e del 10,9% del totale degli elettori (32,396). Dati che nessuno, nemmeno i più ottimisti, avevano immaginato e che si spiegano non solo con la volontà dei cittadini di partecipare alla scelta del candidato di centrosinistra, ma anche pensando a queste elezioni come ad una grande mobilitazione nazionale, una protesta democratica, silenziosa e composta, ma efficacissima contro il malgoverno del centrodestra e le sue leggi beffa, come l’ultima scandalosa modifica della legge elettorale.
Oltre al dato della partecipazione, è anche il risultato ottenuto a Sassuolo da Romano Prodi, profondo motivo di orgoglio e di soddisfazione.
Ora Romano Prodi è il leader di tutta la coalizione di centrosinistra, ed è dunque da oggi più forte e bisogna cogliere quest’occasione per riflettere e per valutare, anche alla luce della nuova legge e elettorale, il rilancio dell’Ulivo”.

“Forte di questo risultato è il momento, per l’Unione, di mettere in campo di problemi del Paese e le proposte programmatiche per sconfiggere definitivamente il centrodestra.
Un ringraziamento è poi doveroso a tutti coloro che hanno lavorato al successo delle primarie ed in particolare ai volontari che hanno sin da subito creduto nelle primarie e scelto di sostenere Romano Prodi”.

Ferruccio Giovanelli