venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVolontariato: seminario a Modena su nuova legge regionale





Volontariato: seminario a Modena su nuova legge regionale

Cosa cambia con la nuova legge del volontariato varata all’inizio dell’anno dalla Regione Emilia Romagna? Della nuova normativa se ne parlerà in un seminario che si svolge oggi, dalle ore 17 alle 21, nella sala conferenze della Provincia in via della Costellazioni.


L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia, dal Centro servizi del volontariato di Modena e dal Forum permanente del terzo settore. Nel corso dell’incontro saranno anche eletti i componenti del Comitato paritetico provinciale del volontariato che ha il compito di assicurare il costante raccordo con gli enti locali e gli altri soggetti che contribuiscono alla definizione del Fondo speciale per il volontariato.

Ad aprire i lavori sarà Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alle Politiche sociali, il quale sottolinea che “il seminario vuole essere una occasione di approfondimento e di confronto rivolto alle associazioni, agli enti locali e agli altri soggetti del territorio, per riflettere sui cambiamenti intervenuti e sulle prospettive che si aprono con l’attuazione della nuova legge”. E’ previsto anche l’intervento di Francesca Maletti, assessore alle politiche sociali del Comune di Modena.

Tra i relatori Chiara Rubbiani, direttrice del Centro servizi; Mario Ansaloni del coordinamento terzo settore della Regione Emilia Romagna; Gianni Zanichelli, del centro studi Csv di Reggio Emilia; Maurizio Diavolio presidente dell’associazione servizi volontariato di Modena; Giorgio Bonini, esponente del volontariato modenese nel comitato di gestione del fondo speciale dell’Emilia Romagna.
















Ultime notizie