venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuovi computer per le scuole di Casalgrande




Nuovi computer per le scuole di Casalgrande

Grazie alla disponibilità di Sacmi Forni le aule informatiche delle scuole di Casalgrande saranno ulteriormente potenziate. E’ stato infatti raggiunto un accordo grazie al quale l’azienda fornirà al Comune i PC che dismette nell’ambito del fisiologico ricambio della macchine del sistema informatico interno.

Si tratta di computer di recente fabbricazione, perfettamente funzionanti e dotati di software adatti all’attività didattica.

“E’ con favore che salutiamo questa lodevole iniziativa, dichiara l’assessore all’istruzione Monica Maffei, perché contribuisce ad avvicinare il mondo del lavoro alla scuola e ci consente di dotare le aule informatiche di un sempre maggior numero di postazioni. Cosa che ci siamo impegnati a fare nonostante non sia di competenza dell’amministrazione comunale. Sottolineo anche il valore educativo di questa operazione che si fonda sul principio del riutilizzo e quindi del non spreco”.

Sacmi ha già provveduto a consegnare due computer; altri saranno consegnati con regolarità nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
















Ultime notizie