giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPattuzzi sulla presenza di Andreoli alla manifestazione PRC




Pattuzzi sulla presenza di Andreoli alla manifestazione PRC

Alla manifestazione per la casa di oggi a Sassuolo registriamo fra gli altri, la partecipazione di Romano Andreoli, assessore del Comune di Maranello, aderente a Rifondazione comunista, con delega alle politiche abitative.

Ci fa piacere il suo interessamento ai problemi di alloggio dei cittadini extracomunitari, impegnati spesso come lavoratori nelle aziende dell’intero comprensorio e non solo di Sassuolo. Potrebbe rappresentare l’avvio di un concreto dialogo per un piano di reperimento di alloggi non solo a Sassuolo, ma nei quattro Comuni del distretto ceramico”.

E’ il commento del sindaco Graziano Pattuzzi sulla partecipazione di un componente della giunta di Maranello al corteo.


In effetti nel ricercare soluzioni abitative alternative per i residenti usciti dal condominio di via San Pietro, possibili destinazioni anche nel territorio di Maranello sono state individuate e siamo vicini a un accordo con i proprietari. Ora sappiamo che, a dispetto delle sollevazioni immediate che ci sono state da parte dei residenti nelle zone ipotizzate per queste soluzioni abitative a favore degli immigrati, potremo invece registrare adesione e impegno da parte dell’ amministrazione di cui l’assessore fa parte”.
















Ultime notizie