mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ex Cirielli: Csm tornerà a pronunciarsi su riforma





Ex Cirielli: Csm tornerà a pronunciarsi su riforma

Il Csm tornera’ a pronunciarsi sulla ex Cirielli. Il Comitato di presidenza di Palazzo dei marescialli ha autorizzato l’apertura di una pratica in Sesta Commissione per integrare il parere dato nel febbraio scorso dal plenum sull’impatto della riforma, alla luce degli ultimi dati.


L’organo di vertice del Consiglio ha anche dato il via libera alla stesura di una risoluzione sugli effetti del provvedimento che prevede l’inappellabilita’ delle sentenze di assoluzione da parte del pm.

Nel documento sulla ex Cirielli approvato lo scorso inverno a larga maggioranza, con il solo no dei laici della Cdl, Il Consiglio aveva segnalato gli ”effetti devastanti” del provvedimento sull’amministrazione della giustizia; e in particolare, aveva avvertito che con la riforma ”quasi tutti i processi” per corruzione, truffa e usura dalla truffa e dall’ usura ”sono destinati a sicura prescrizione”. Previsioni allora fondate sui numeri contenuti in un’analisi compiuta dalla corte di appello di Bologna. Ora il Csm tornera’ a dire la sua alla luce dei nuovi dati raccolti dal ministro Castelli e dalla Corte di Cassazione.
















Ultime notizie