giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: 'Duomo, averne cura dovere di tutti'




Modena: ‘Duomo, averne cura dovere di tutti’

L’assessore Bonaccini: “Il Comune è pronto a partecipare ad un organismo permanente che si occupi della salute della Cattedrale e dei relativi interventi”.


Già domani mattina un incontro tra l’assessore al centro storico del Comune di Modena, Stefano Bonaccini, ed il parroco del Duomo, Mons. Rino Annovi. Parleranno dell’ultimo episodio relativo al distacco di un pezzo di cornicione dalla facciata, ma soprattutto si confronteranno sulla opportunità di dare vita ad un organismo permanente che si occupi dello stato di salute della cattedrale e delle eventuali cure necessarie.
Si tratta, infatti, di concentrare forze e risorse disponili per tutelare quello che è un patrimonio di tutti i modenesi, ma anche e soprattutto un patrimonio dell’umanità.

“Il Duomo e la Ghirlandina -afferma l’assessore al Centro storico- vanno costantemente monitorati sia dal punto di vista statico che sul piano della cura generale. Si dovranno programmare manutenzioni ordinarie e straordinarie, soprattutto andranno individuati ed attuati interventi efficaci sul fronte della prevenzione. Secondo noi -conclude Bonaccini- la strada giusta è quella di coordinare tra loro le azioni di tutti i soggetti interessati, una proposta che valuteremo domani insieme a Don Rino Annovi”.
















Ultime notizie