giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCaselli (An) su comunicato Bonettini-Festa dei nonni




Caselli (An) su comunicato Bonettini-Festa dei nonni

Riceviamo e pubblichiamo: “Leggo con stupore l’ennesimo comunicato di codesto Ufficio Stampa (Comune Sassuolo) relativo al commento dell’Assessore Bonettini alla Festa dei Nonni.
Si tratta, a ben vedere, della risposta che la stessa Bonettini ha fornito alla mia interrogazione nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
Peccato che nel Vostro comunicato non si faccia riferimento alcuno al sottoscritto (nemmeno una riga).


Viene spontaneo chiedersi: se non avessi discusso quella interrogazione, l’Assessore avrebbe preso ufficialmente posizione sulla Festa dei Nonni?
Io credo di no…

In questo modo, oltre a rendere un servzio parziale alla collettività, si fa informazione politica di parte.

Con buona pace della “par condicio” spesso invocata dagli esponenti politici di certi partiti.

Oltre tutto non è la prima volta che ciò accade (basta scorrere la rassegna stampa sul sito del Comune per trovare comunicati che incensano la Giunta stile Istituto LUCE negli anni ’30).

Quindi, se queste sono le direttive che dovete tenere (e mi piacerebbe anche sapere da chi promanino, visto che tutti, poi, a parole “scaricano il barile”) propongo di chiamare d’ora in poi uffialmente l’Ufficio Stampa non più “del Comune”, ma direttamente “della Giunta”, visto che – a quanto pare – l’attività dei partiti di opposizione (della quale si riempiono, stranamente, ogni giorno le cronache dei giornali locali) evidentemente non Vi interessa. Forse (mi viene il dubbio) interesserebbe la gente…Ma questo è un altro discorso…
“.
















Ultime notizie