venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti300 bimbi modenesi al circo di 'Pimpa' a Bologna





300 bimbi modenesi al circo di ‘Pimpa’ a Bologna

Saranno in 312, tra bambini e accompagnatori delle scuole modenesi, ad assistere allo spettacolo ‘Il circo di Pimpa, in programma nelle mattinate di domani, giovedì e venerdì ai giardini Margherita di Bologna per festeggiare i trent’anni della cagnolina a pallini rossi creata da Altan.

I bambini saranno accolti dalla banda cittadina e dalle 10 assisteranno ad un gioco teatrale nel quale i protagonisti delle storie, da Armando a Colombino, da Tito alla Gatta Rosita, si raduneranno per festeggiare il compleanno di Pimpa con regali, canzoni, storie e musiche, in compagnia di acrobati e circensi della famiglia Orfei.

Lo spettacolo è realizzato dal Teatro dell’Archivolto in collaborazione con Franco Panini Ragazzi; sceneggiatura e costumi sono a cura di Altan. Il circo di Pimpa va in scena anche venerdì e sabato sera alle 21 e domenica pomeriggio alle 16 in tre repliche aperte a tutti. Il biglietto di ingresso costerà 2 euro e il Comune di Bologna devolverà l’incasso alle popolazioni del sud-est asiatico colpite dallo tsunami.
















Ultime notizie