martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: delegazione tedesca ricevuta in Provincia





Reggio E.: delegazione tedesca ricevuta in Provincia

Una delegazione di giovani provenienti dalla cittadina tedesca di Zierenberg, è stata ricevuta questa mattina in Sala del Consiglio, dal presidente Lanfranco Fradici. L’incontro è avvenuto nell’ambito di un gemellaggio che dal 1999 lega il comune reggiano di Gattatico alla cittadina della regione tedesca Assia.

Il presidente del Consiglio Provinciale, dopo aver dato il benvenuto ai ragazzi, ha colto l’occasione per illustrare loro il ruolo e le attività della Provincia, sottolineando inoltre “l’importanza delle relazioni internazionali ed in particolare dei gemellaggi per le realtà locali. Si tratta di rapporti decennali che la Provincia e i Comuni intrattengono con diverse realtà estere e grazie alle quali si è arrivati ad organizzare le Olimpiadi del Tricolore, che si stanno svolgendo in questo periodo nella nostra provincia”.
I ragazzi si sono dimostrati particolarmente interessati nell’approccio ad una nuova realtà ed hanno ringraziato per l’ospitalità che Provincia e Comune di Gattatico
hanno riservato loro.
















Ultime notizie