giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubiera: rapinato ufficio postale




Rubiera: rapinato ufficio postale


Ammonta a poco piu’ di 1.600 euro il bottino di una rapina compiuta in tarda mattinata di ieri all’ufficio postale di Rubiera.

Un giovane sui 25 anni, armato di pistola, che indossava un cappellino bianco, una maglietta girocollo azzurra e un paio di jeans, ha fatto irruzione negli uffici di via Verdi 10 con il volto coperto da una calzamaglia e ha minacciato le cassiere di consegnargli l’incasso, riuscendo a uscire a piedi. Le finestre oscurate dei locali hanno impedito ai dipendenti di vedere il mezzo con cui il rapinatore si e’ allontanato.

Il colpo e’ stato immortalato dal sistema di registrazione a circuito chiuso interno ed esterno e le immagini sono ora al vaglio dei carabinieri per identificare l’autore del furto. Il giovane ha scelto per agire un giorno particolarmente affollato per Rubiera, dove il sabato si svolge il mercato settimanale del paese, anche se i locali dell’ufficio postale al momento sono chiusi per ristrutturazione e il servizio e’ stato trasferito in due container privi dei basilari sistemi di difesa passiva. Oltre alle due cassiere, all’interno dell’ufficio postale si trovavano altre due dipendenti ed un cliente, nessuno ferito.
















Ultime notizie