venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGrandine: il Comune di Modena raccoglie richieste rimborsi





Grandine: il Comune di Modena raccoglie richieste rimborsi

Sarà il Comune di Modena, attraverso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande, a raccogliere le segnalazioni dei cittadini che abbiano subito danni alle proprie abitazioni o autovetture a seguito della grandinata che sabato scorso ha colpito alcune zone della città.

Per presentare le richieste di risarcimento, in carta semplice e corredate di fotografie che documentino il danno subito, i cittadini devono rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Grande 5.

“Raccogliere le segnalazioni dei cittadini è un dovere dell’Amministrazione comunale, mentre la valutazione sugli eventi meteorologici e la decisione sugli eventuali rimborsi spetta esclusivamente alla regione Emilia-Romagna, alla quale inoltreremo le richieste ricevute”, spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Modena Giovanni Franco Orlando. Occorre tuttavia essere consapevoli che la disponibilità di fondi regionali per questo tipo di interventi è molto limitata”.

L’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande è aperto al pubblico, fino al 20 agosto, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 19. Da lunedì 22 agosto sarà aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, chiuso mercoledì pomeriggio. Il servizio di informazioni telefoniche Piazza Grande Tel, al numero 059 20312, risponde fino al 20 agosto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13; dal 27 agosto in poi sarà attivo anche il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. Si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico anche a mezzo e-mail.
















Ultime notizie