giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFerragosto: aperti a Modena piscine e musei




Ferragosto: aperti a Modena piscine e musei

Oggi si potrà trovare refrigerio alla Pergolesi dalle 9 alle 19 e alla Dogali dalle 9 alle 20. In entrambe le strutture il biglietto intero costa 6 euro e il ridotto 5.50 (è riservato a militari, studenti, iscritti ad Arci e Uisp). I ragazzi da 6 a 13 anni pagano, invece, 4 euro, mentre l’ingresso è gratuito per tutti i bambini sotto i 6 anni.

Per Ferragosto, la piscina di via Pergolesi propone alle 11.30 un aperitivo offerto dal bar e, dalle 12 alle 16, lezioni gratuite di acquagym e giochi per bambini nel parco. La Dogali, invece, organizza una festa in collaborazione con una emittente radio locale, un Nutella party e giochi di ruolo per bambini. Alle 11.30 sono in programma giochi aperitivo e alle 17 tornei di ping pong e giochi a squadre in acqua con i gommoni.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 di oggi, restano aperte al Palazzo dei Musei, in largo sant’Agostino, anche le collezioni comunali, composte dal Museo d’arte, che documenta le trasformazioni di Modena dal Medioevo all’età moderna, dal Museo archeologico, che conserva le più antiche testimonianze della presenza umana nel territorio modenese, e dalle Raccolte etnologiche, con oggetti della Nuova Guinea, del Perù precolombiano, dell’America del Sud, dell’Africa e dell’Asia. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro (2 euro il ridotto), ma è gratuito per gli under 18 e gli over 65.
















Ultime notizie