venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Calici di stelle' anche a Scandiano




‘Calici di stelle’ anche a Scandiano

Per il terzo anno, Scandiano aderisce all’iniziativa ‘Calici di stelle‘, evento nazionale organizzato nelle piazze e per le vie dei centri storici delle Città del Vino italiane.

Nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo, nella suggestiva cornice dei centri storici più caratteristici, tra danza, poesia e musiche inneggianti il tema di Bacco, migliaia di turisti italiani e stranieri brindano con i migliori vini delle cantine abbinati ai prodotti tipici del territorio che ospita l’evento.

L’appuntamento con Calici di Stelle ha un duplice scopo: diffondere la cultura del vino e approfondire la conoscenza dei prodotti tipici dei diversi territori. L’evento tende, infatti, al coinvolgimento emotivo e culturale del gran numero di cittadini e turisti che confluiscono nei centri storici, passeggiando attraverso le corti e i vicoli, desiderosi di riappropriarsi delle più autentiche radici enogastronomiche.

Acquistando un calice a ricordo dell’iniziativa si potranno degustare due vini abbinati a prodotti tipici della gastronomia reggiana al costo di € 6,00 accompagnati dalle dolci note di Barbara Pagani.

Appuntamento quindi mercoledì 10 agosto, notte di S. Lorenzo, nella Rocca dei Boiardo, alle ore 21.00, per brindare con i migliori vini delle locali cantine abbinati ad assaggi dei prodotti tipici in un atmosfera di musiche dal vivo.
















Ultime notizie