giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaVia S.Pietro: Ds Sassuolo su manifestazione di ieri




Via S.Pietro: Ds Sassuolo su manifestazione di ieri

I DS di Sassuolo esprimono la propria soddisfazione sull’andamento della manifestazione svoltasi ieri a Sassuolo, lo scrive Giovanelli in un comunicato giunto oggi in redazione: “la presenza scarsa di persone e per gran parte venute da fuori Sassuolo dimostra come i sassolesi ed anche i cittadini immigrati abbiano capito che lo sgombero del palazzo di via San Pietro è stata una scelta giusta che può favorire l’integrazione degli immigrati e la garanzia dei loro diritti di cittadinanza.


Il messaggio è chiaro: chi viene a Sassuolo per lavorare e rispetta le regole di convivenza avrà sempre dall’amministrazione e dai cittadini l’appoggio necessario; chi invece è clandestino, delinque e comunque non rispetta le regole di decoro della città troverà sempre più ostacoli.


Da questa vicenda a nostro avviso – continua il comunicato – possiamo uscire tutti più forti e consapevoli che da queste vicende si esce insieme ribandendo il valore della legalità, del rispetto del decoro della città, delle abitazioni e dell’integrazione degli immigrati.

Per questo vogliamo ringraziare il Sindaco, la Giunta per l’azione svolta in questi giorni, i cittadini italiani che hanno sostenuto quest’azione con la raccolta delle firme, ma che hanno ribadito anche il senso profondo dell’integrazione e le comunità religiose degli immigrati che hanno con noi un impegno a superare situazioni di degrado ed a lavorare insieme per l’integrazione.

Questo è la strada giusta lavorare insieme nei prossimi mesi per l’integrazione a partire dalle scuole di Braida che devono essere dotate di spazi sufficienti, di valorizzazione del volontariato e di momenti di socializzazione comuni tra italiani ed immigrati che superino le diffidenze e ci facciano lavorare insieme per migliorare la città.

Questo dimostra anche come sia sbagliata la scelta di Rifondazione comunista di uscire dalla maggioranza proprio nel momento in cui ci sono condizioni migliori per favorire l’integrazione e di nuovo faccio appello a Rifondazione che ci ripensi e lavori con noi su questi temi.

Un ultimo ringraziamento alle forze dell’ordine che in questi giorni si sono adoperate perchè questa situazione di tensione non degenerasse”.
















Ultime notizie