giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTraffico auto con frode allo stato, 11 arresti




Traffico auto con frode allo stato, 11 arresti

Con l’arresto di 11 persone la Guardia di Finanza, la Polizia Stradale e i Carabinieri di Asti hanno posto fine a un vasto traffico di compravendita di automobili che si protraeva da oltre tre anni e che avrebbe frodato l’Erario italiano per almeno 3 milioni e mezzo di euro. L’operazione ha coinvolto le province di Asti, Cuneo, Milano, Genova, Pavia, Reggio Emilia e Napoli.

Sono state eseguite 21 perquisizioni domiciliari e presso concessionarie d’auto. Il macchinoso metodo messo in atto è conosciuto come ‘carosello Iva’ attuato mediante l’acquisto di autovetture da Paesi della Comunità Europea senza pagare le tasse.

Le accuse nei confronti degli indagati comprendono, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere con finalità di bancarotta fraudolenta, fatturazione di operazioni inesistenti, falso ideologico, falsa attestazione di pagamenti Iva. L’operazione si è conclusa la scorsa notte al termine di una lunga indagine coordinata dal procuratore capo di Asti, Sebastiano Sorbello.
















Ultime notizie