mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCIR food acquisisce il 100% di CIR.com Franchise spa





CIR food acquisisce il 100% di CIR.com Franchise spa

Il Gruppo CIR food, una delle maggiori aziende di ristorazione in Italia, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote della società CIR.com Franchise spa, società di cui era già socio di maggioranza con il 51%, rilevandole da Orion Petroli, società del Gruppo Tamoil e CCPL (Gruppo Industriale Cooperativo di Reggio Emilia).

L’attività di CIR.com è la gestione in franchising di snack bar e pizzerie-focaccerie rispettivamente con i marchi Flash Cafè e Piazza del Sole oggi posizionati principalmente lungo la rete stradale e autostradale delle stazioni di servizio Tamoil. Con l’acquisizione di CIR.com e quindi degli oltre 60 pubblici esercizi, distribuiti in tutta Italia, il Gruppo CIR food supera i 120 locali gestiti in franchising, includendo i ristoranti della catena a marchio Pastarito. Alla Presidenza della società viene riconfermato Ivan Lusetti e a ricoprire funzioni operative sarà il Vice Presidente William Bigi. 10 milioni di euro il fatturato, stimato per il 2005, dei locali CIR.com.

Obiettivi del gruppo CIR food, con questa acquisizione, sono di consolidare il successo degli attuali punti vendita rivisitando formule ed immagine dei locali; ricercare nuove location per sviluppo dei brand nei centri direzionali, nei centri commerciali e in altre reti di carburante; attivare sinergie con associazioni di categoria per sviluppo snack bar; sviluppare i format anche all’estero soprattutto dove il Gruppo CIR food è già presente con i propri marchi e formule ovvero in Cina, Vietnam, Belgio, Croazia, Romania, Bulgaria e USA.
















Ultime notizie