giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaViabilità: a Fossalta cantiere chiuso entro fine mese




Viabilità: a Fossalta cantiere chiuso entro fine mese

Entro il 30 giugno si concluderanno i lavori del cantiere all’incrocio tra via Emilia Est e via Curtatona a Modena, dove sono in corso la manutenzione stradale, la posa del ponte ciclopedonale sul torrente Tiepido e la posa di due pompe per le acque nere di alcune abitazioni della zona della Fossalta.

Lo ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bonaccini, rispondendo in Consiglio comunale ad un’interrogazione di Mauro Manfredini (Lega Nord).

Rispondendo invece ad una interrogazione di Ercole Toni (Ds), Bonaccini ha dichiarato: ‘stiamo predisponendo il progetto per la realizzazione del marciapiede a lato del cimitero di San Cataldo, in modo da rendere più agevole la fruizione della struttura’, ricordando che l’obiettivo, compatibilmente con i tempi tecnici richiesti per la fase della progettazione e quelli dell’esecuzione, è quello di realizzare il marciapiede entro l’autunno, in concomitanza con la ricorrenza dei Defunti.

Entro la fine dell’anno partiranno i lavori per l’ammodernamento dei servizi igienici dello stesso cimitero a disposizione del pubblico e del personale. Lo ha annunciato l’assessore al Decentramento Simona Arletti, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere dei Ds Ercole Toni. L’assessore ha ricordato che per i lavori sono stati stanziati 500mila euro nel Piano Investimenti e che, per l’avvio, si attende solo il parere della Soprintendenza di Bologna.
















Ultime notizie