venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiL'estate fioranese è in villa





L’estate fioranese è in villa

Rinviato il primo appuntamento a causa del tempo, i ‘Martedì del Castello‘ organizzati dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, presentano oggi la seconda serata, che diventa quella inaugurale della rassegna, con il concerto di Marco Dieci, Claudio Ughetti, Gigi Cervi e Alessio Borghi ‘Canzoni contro. L’impegno sociale e politico nella canzone d’autore dagli anni ’60 ad oggi’. L’inizio previsto è alle ore 21.

-Martedì 28 giugno Simona Boni alla chitarra, Antonietta Centoducati voce recitantem Ludmila Ivanyuk soprano e Luigi Verrini alla chitarra presentano la serata musicale “Luigi Mozani, chitarrista e compositore”.
-Martedì 5 luglio “Huricane. Blues, country rock” porta al castello Marco Dieci, Gigi Cervi, Henry King, Ermanno Zanfi.
L’Assessorato alle Politiche Culturali conta inoltre di recuperare anche la prima serata: “Da Brahms a De Andrè a Piazzola” con Marco Dieci, Claudio Ughetti e Gigi Cervi.

Ai martedì da vivere nella corte del Castello di Spezzano, l’Amministrazione Comunale aggiunge i Giovedì a Villa Pace, dedicati ai bambini e alle loro famiglie, con l’apertura serale delle biblioteca e spettacoli gratuiti che valorizzano il fascino serale del parco. “Lo scopo ” afferma l’assessore Maria Paola Bonilauri – è offrire alle famiglie e ai Fioranesi di incontrarsi. Infatti, oltre ai Giovedì di Villa Pace abbiamo in programma quattro Martedì musicali al castello di Spezzano, come invito ai cittadini fioranesi a vivere il proprio paese, a restare in comunità, a trovare ragioni e spazi in cui le famiglie possano entrare in relazione e godere un momento di serenità ed allegria, approfittando dell’estate”.
-Giovedì 23 giugno la rassegna continua con “Fagiolino, Lindoro e il Principe Ragno” inscenato dalla compagnia “Gran teatro dei burattini”, che è una delle più importanti in Emilia Romagna. Questa serata sarà inserita all’interno del “I Festival Provinciale dei Burattini”.
-Il 30 giugno la favola “Hansel e Gretel” sarà musicata e recitata dalla compagnia “Buoni a Nulla” attraverso flauto, chitarra e voce recitante per bambini dai 3 agli 8 anni.
-Il 7 luglio chiuderà il ciclo “Il panettiere e il diavolo” della compagnia di burattini “Redoma Titeres”.
















Ultime notizie