venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: successo per 'Sogno di una notte di mezz'estate'




Sassuolo: successo per ‘Sogno di una notte di mezz’estate’

Un vero e proprio successo. Si è conclusa con due serate dal ‘tutto esaurito’ la rappresentazione della commedia ‘Sogno di una notte di mezza estate‘ inscenato martedì e mercoledì scorso al Teatro San Francesco dai giovani dell’Associazione Korova in collaborazione con il ‘Progetto Giovani Sassuolo’.




Due spettacoli in cui i biglietti, venduti in prevendita, sono andati decisamente a ruba tanto che parecchie persone, presentatesi la sera sprovviste del tagliando, sono state costrette a rimanere fuori dal teatro. Due ore e venti di spettacolo, dietro la regia di Claudio Calafiore, attore e regista professionista che tiene lezioni di teatro presso le scuole superiori di Modena, coperte da un mare di applausi per la soddisfazione del pubblico, dei ragazzi e dell’Amministrazione Comunale: i giovani del Korova sono intenzionati a riproporre lo spettacolo in alcuni teatri del Distretto Ceramico.

“Il successo della due giorni di teatro – afferma Marco Fiori Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo – rappresenta la conferma di quanto sia giusto e di quante soddisfazioni di ottengano investendo sui giovani che hanno voglia di fare e di esprimersi. In questi giorni abbiamo avuto decine e decine di telefonate di persone che chiedevano di iscriversi al Korova, di partecipare al Progetto Giovani, di fare Teatro. Questo era il nostro obiettivo: far si che i giovani di Sassuolo riuscissero a trovare in noi il giusto veicolo per realizzarsi in qualcosa di costruttivo e positivo. Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che l’obiettivo possa essere raggiunto”.
















Ultime notizie