martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: corsi universitari per insegnanti precari





Modena: corsi universitari per insegnanti precari

La facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia guarda alla stabilizzazione del personale precario della scuola dell’infanzia e primaria. A breve verranno avviati due corsi per il conseguimento dell’abilitazione, idoneità all’insegnamento e per il rilascio del diploma di specializzazione per il sostegno agli alunni disabili.


Tra giugno 2005 e aprile 2006 la neonata facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia avvierà due importanti iniziative didattiche rivolte al personale precario della scuola dell’infanzia e primaria proponendo:



– corso per il conseguimento dell’abilitazione, idoneità all’insegnamento

– corso per il rilascio del diploma di specializzazione per il sostegno agli alunni disabili.



Ai corsi potranno partecipare solo coloro che abbiano già fatto specifica domanda all’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna e siano stati dichiarati ammessi per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia Modena.


Le domande di iscrizione al corso, che prevede il versamento di una tassa di iscrizione di 1.400 euro, comprensiva dell’imposta di bollo, devono essere presentate entro le ore 17,00 di mercoledì 15 giugno 2005, consegnandole personalmente, o tramite persona munita di delega scritta del candidato, complete della documentazione richiesta, alla Segreteria Studenti di Reggio Emilia (viale Allegri 15).

I corsi articolati in 700 ore complessive di lezioni teoriche, laboratori, tirocini indiretti, project work individuale e prove di valutazione di ogni insegnamento, si propongono di assicurare ai partecipanti l’acquisizione ed il consolidamento di conoscenze e competenze professionali atte a garantire la soddisfazione dei requisiti di preparazione richiesti attraverso le disposizioni ministeriali emanate in materia.

Il bando e le domande di iscrizione possono essere consultati e stampati scaricandoli dalle torrette self-service presenti nei locali universitari più frequentati di Modena (via Università 4; via Campi 213/b e via Campi 309; viale Berengario 51; via del Pozzo 71 presso Policlinico) e Reggio Emilia (via Kennedy 17, viale Allegri 15; via Gilioli Valle 9), oppure collegandosi al sito internet www.casa.unimore.it, opzionando sulla finestra “Servizi agli studenti” la voce “Bandi studenti, scuole”, quindi ciccando su “Bandi corsi speciali di sostegno e abilitazione”.

In caso di difficoltà legate alla compilazione della domanda sarà attivo un servizio assistenza telefonica, corrispondente al n. 0522/522204, che risponderà tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 11,00.
















Ultime notizie