‘Marketing territoriale’: convegno a Promo


Marketing territoriale e sviluppo locale: quale progetto per il Sistema Modena‘. Questo il titolo del convegno in programma venerdì 20 maggio alle 14,30 presso la Sala dei Cento nella sede di ProMo in viale Virgilio 55.

Il Convegno, promosso dall’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena e da ProMo, è dedicato al tema della competizione globale e degli strumenti di marketing territoriale, anche alla luce del premio “European Cities of the future 2004” indetto dalla rivista fDi Magazine del Financial Times, che ha visto Modena al primo posto in Italia e al secondo in Europa dietro Barcellona.

L’inizio dei lavori è previsto alle 14,30 con l’introduzione da parte dell’assessore alle Politiche Economiche del Comune di Modena Giorgio Razzoli, cui seguirà la relazione di Courtney Fingar, redattrice della rivista fDi Magazine del Financial Times che tratterà il tema del “posizionamento di Modena nella competizione globale”, seguita dalla relazione di Adriana Zini, direttrice di ProMo.
Il programma prevede quindi gli interventi di Pietro Ferrari, amministratore delegato di Ing. Ferrari S.p.A., Renato Brescancin, amministratore delegato Coxa S.p.A., Elisa Molinari, direttrice Centro Nazionale di Ricerca S3 sulle Nanoscienze e Nanotecnologie dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Stefano Spattini, presidente di E-Works e Antonio Cerchi, delegato Slow Food Modena.
In chiusura interverranno Giorgio Pighi, sindaco di Modena, Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena e Alberto Mantovani, presidente della Camera di Commercio di Modena.