sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maranello: Europa più vicina con l’info point





Maranello: Europa più vicina con l’info point

Il Comune di Maranello continua il progetto “Punto Europa”, uno sportello informativo sulle attività ed opportunità dell’Unione Europea aperto a tutti i cittadini. Il Comune ha infatti rinnovato la convenzione con il Comune di Modena, referente regionale per la rete dei centri informativi “Info Point Europa”, creata con l’intento di fornire una prima risposta alle richieste di informazioni sull’Unione Europea, disponendo di pubblicazioni di divulgazione gratuita, spazi in auto – consultazione con dossier tematici, i principali periodici della Commissione e del Parlamento.


L’interesse dell’Amministrazione Comunale nei confronti delle tematiche riguardanti l’Unione Europea si concretizza nell’adesione alla rete informativa e, in quest’ottica, intende inoltre procedere ad altri progetti di partnership, come la visita del Console dell’Ambasciata Turca del mese scorso e il viaggio di una delegazione dell’amministrazione comunale a Brno, nella Repubblica Ceca, nel 2004. Per il 2006 il Comune di Maranello si sta preparando per l’avvio di un progetto di scambio per gli studenti dei paesi dell’Unione Europea.



Il “Punto Europa” è attivo negli orari di apertura al pubblico del Comune, nell’atrio del municipio in Piazza Libertà 33, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.50, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.20 (giovedì orario continuato) e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.20.

Informazioni: U.R.P. 0536-240010
















Ultime notizie