giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiArriva a Modena il 'Garden Show' mostra-mercato




Arriva a Modena il ‘Garden Show’ mostra-mercato

Garden Show‘ è la mostra mercato del Giardino e del Collezionismo Botanico che raccoglie dal 20 al 22 maggio negli spazi dell’antico Giardino Ducale, vivaisti italiani e di altri Paesi europei. L’intento è quello di raccogliere, in una cornice unica, la migliore produzione vivaistica e tutto ciò che ruota intorno al mondo del giardinaggio.

Alla mostra si possono acquistare autentiche rarità botaniche, piante insolite e curiose, ma anche arredi antichi e moderni oltre a complementi per il giardino.
All’edizione di quest’anno partecipano, oltre ai migliori espositori italiani di settore, anche alcuni importanti vivaisti europei. Si potranno ammirare ed acquistare, tra gli altri: aceri giapponesi, agrumi, alberi monumentali, antiquariato da esterno, arbusti per terreni gessosi, arredi d’epoca da giardino, bossi, bulbose, campanule, casette in legno, ceste di fibra naturale, corbezzoli, dipinti floreali, fioriere, frutti antichi, graminacee, iris, lecci, materiali di recupero e rari, oggetti artigianali in cuoio, olivi, orchidee, ortensie, papaveri, pavimentazioni da esterno, peonie, piante a foglia variegata, piante alpine dei Pirenei e del Nord America, piante acquatiche, piante annuali, piante aromatiche, piante erbacee, piante forestali, piante officinali, piante per balconi e terrazzi, piante per suoli aridi, piante stagionali, pelargoni, pergolati, querce, rose antiche, rose moderne, rose rampicanti, salici, sedum, spiree, succulente, tillandsie, vasi in cotto, viburni, viti.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito internet del Comune di Modena.
















Ultime notizie