venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 'Le parole volano...' appuntamenti da non perdere





Sassuolo: ‘Le parole volano…’ appuntamenti da non perdere

Arriva il mese di Maggio e, puntuale come ogni anno arriva la rassegna ‘Le parole volano…dove volano le parole‘: ciclo di quattro incontri che si terranno in PaggeriaArte organizzato dal servizio attività culturali del Comune.

Si inizia martedì prossimo, 3 maggio, alle ore 20,30 con l’appuntamento dal titolo ‘La Parola alla Legalità’: proiezione del film ‘Alla Luce del Sole’ di R. Faenza. Relatore della serata sarà Enzo Ciconte, consulente della Commissione Parlamentare Antimafia assieme a Michela Buscemi, testimone dei soprusi della mafia. La serata, vista la concomitanza con la proiezione del film, si terrà presso Teatro San Francesco.

Il secondo appuntamento si svolgerà lunedì 9 maggio alle ore 21 in PaggeriaArte con l’appuntamento ‘Poesia della parola’ con Emilio Rentocchini che presenterà ‘Giorni in prova’ Donzelli Editore, con Marta Donzelli e Mariangela Dosi, attrice.
Venerdì 20 maggio, sempre alle ore 21 Padre Kizito Sesana, missionario, scrittore, giornalista, sarà relatore di ‘Dove mancano le parole dai monti Nuba del Sudan’.
L’ultimo appuntamento si terrà giovedì 26 maggio, sempre alle ore 21 e sempre in PaggeriaArte, con ‘Parole di guerra I veleni del Golfo’: Valerio Pellizzari presenta ‘La stanza di Ali Baba’, storie di un Iraq sconosciuto – Sperling & Kupfer Editore interviene Uliano Lucas.
















Ultime notizie