venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: da lunedì programma manutenzione strade




Sassuolo: da lunedì programma manutenzione strade

Comincia lunedì 2 maggio il programma di manutenzioni ordinarie sulle strade sassolesi per il 2005. Verranno impiegati 280mila euro per rifacimento di tratti del manto stradale, marciapiedi, caditoie, fognature. Si comincia con asfaltature di completamento in diverse strade dei quartieri Pontenuovo e Borgo Venezia.

Nel primo saranno interessate le vie Dante Alighieri, Tassoni, Allamano, via dei Bersaglieri, Tasso, Giordano.

A Borgo Venezia si lavorerà su via Montebello, Valeggio, Pastrengo, Curtatone, Custoza, Borgo Venezia, Costrignano, Monchio.

Nello stesso programma è previsto il completamento dei pedonali in via Curiel e Medaglie d’Oro. Verranno riutilizzati i materiali già esistenti, ma eliminati tutti i tratti dissestati e le barriere architettoniche che, trattandosi di marciapiedi di vecchia realizzazione, sono ancora presenti.


Sempre lunedì mattina verrà dato il via anche a un piano di rifacimento della segnaletica orizzontale, nelle zone in cui risulta poco visibile, Si comincia con la circonvallazione, che verrà rivista in gran parte, tranne i tratti prossimamente interessati da lavori (per esempio la rotatoria di via Adda e l’incrocio con via Montanara). Verranno anche ridisegnate le delimitazioni delle piste ciclabili a raso in tutto il centro di Sassuolo.

Sempre nell’ambito del programma di manutenzioni, verrà data risposta a tutti piccoli lavori segnalati all’Urp dai cittadini, quali buche sulle strade, dissesti di piccoli tratti di marciapiedi, installazione di segnali, eliminazione di barriere architettoniche.
















Ultime notizie