sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPavullo: dialoghi sulla memoria per imparare a crescere





Pavullo: dialoghi sulla memoria per imparare a crescere

Un sociologo esperto del mondo musulmano alle prese con i propri ricordi in un viaggio alla scoperta dell’identità. E’ il tema dell’appuntamento di domani, giovedì 21 aprile, a Pavullo (ore 21, aula magna dell’istituto Cavazzi e Sorbelli in via Mattotti, ingresso gratuito) che l’incontro tra il giornalista e politologo Edmondo Berselli e, appunto, il sociologo Khaled Fouad Allam nell’ambito dell’iniziativa “Io sono i miei ricordi” promosso dal Coordinamento pedagogico provinciale per approfondire l’importanza della documentazione nell’attività scolastica.

Il ciclo di incontri, infatti, si rivolge in particolare ai docenti di nidi e materne, ma è aperta anche a genitori e cittadini, e propone “dialoghi sul filo della memoria personale – spiega l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini – per ricostruire, grazie al coinvolgimento di personaggi di spicco in diversi ambiti della cultura e della società, quei ricordi di sé che sono stati e sono a fondamento delle rispettive vocazioni e personalità”. Informazioni: tel. 059 209452.

L’iniziativa si svolge in tutto il territorio provinciale. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 6 maggio a Modena con il pittore Gianni Valbonesi e il cantautore Francesco Guccini, mentre giovedì 12 maggio, a Finale Emilia, il pedagogista Marco Dallari intervista il fotografo Franco Fontana. Ancora il pittore Valbonesi, mercoledì 18 maggio, a Vignola, incontra l’imprenditore Franco Cosimo Panini. Il ciclo di appuntamenti si conclude a Carpi, venerdì 27 maggio, con il pedagogista Dallari e la psicologa Silvia Vegetti Finzi.
















Ultime notizie