mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaEstate al cinema, 80 nuovi titoli in uscita da maggio





Estate al cinema, 80 nuovi titoli in uscita da maggio

I grandi film non arrivano più solo d’inverno. ‘Estate in sala è bello‘ è lo slogan che da oggi coniugherà la bella stagione con le novità cinematografiche. Da maggio a tutto luglio sono ottanta i nuovi titoli in uscita nelle sale italiane, compresi cinque o sei di grande richiamo.

L’iniziativa “Cinema d’estate” è stata presentata, a corredo della “Festa del cinema” in programma dal 25 al 28 aprile, dal viceministro per i beni culturali, Antonio Martusciello, presenti i responsabili dell’Anica, dell’Agis e delle associazioni degli esercenti. Testimonial d’eccezione il regista Gabriele Salvatores che vede in uscita proprio alla fine di maggio il suo ultimo film “Quo vadis Baby?”.

Sempre a maggio escono, fra gli altri lungometraggi, “Le Crociate” di Ridley Scott, “Tartarughe sul dorso” di Stefano Pasetto, “Final cut” di Omar Naim con Robin Williams e Mira Sorvino, “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana, “Fratella e sorello” di Sergio Citti.

“Le nostre città non registrano più la desertificazione degli anni passati – ha sottolineato Martusciello motivando l’impegno del ministero per il cinema d’estate – e le istituzioni hanno l’obbligo di assicurare e favorire anche nei mesi caldi una adeguata offerta culturale e di evasione garantendo ai cittadini la qualità della vita”.
Per Salvatores “se si allunga la stagione si crea un maggiore spazio per tutti, soprattutto per il cinema italiano. All’estero il prolungamento è realtà già da tempo e anche in paesi dove c’è il sole e il mare come da noi, ad esempio la Spagna”.
















Ultime notizie