venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: 'Genitori al nido', atto secondo





Formigine: ‘Genitori al nido’, atto secondo

Prosegue a Formigine, con una seconda serie di appuntamenti, ‘Genitori al Nido‘ il programma di incontri promossi dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune ed indirizzati alle famiglie con bimbi iscritti presso i nidi d’infanzia ed i Centri per Bambini e Genitori.

La serie, che era iniziata nello scorso febbraio con la prima tranche intitolata “Incontri mo figlio nel suo gioco” (con due asili aperti per i genitori che hanno avuto l’opportunità di condividere con i figli il loro spazio-giochi), prosegue ora con “Incontro mio figlio nella mia mente” che da questa sera proporrà incontri per genitori con i coordinatori pedagogici del Comune. Alla base di questa iniziativa sono l’analisi dei dati emersi dai questionari rivolti ai genitori ed i contenuti discussi nel corso dell’incontro dell’Intercomitato di gestione che si è tenuto lo scorso 22 marzo.

Il programma di serate prevede un ricco ed esaustivo panorama di tematiche ed argomenti per affrontare l’universo “nido, bambini e famigie” in tutte le sue componenti.

Si comincia dunque questa sera, alle ore 20.30 presso il Nido d’Infanzia Pollicino a Casinalbo con “Il cibo, il sonno e le routine nella vita quotidiana dei bambini”. Coordinerà l’incontro la Dr. Ramona Vai, Coordinatrice Pedagogica del Comprensorio Ceramico Modenese.

Il secondo appuntamento è per Mercoledì 27 Aprile, alle 20.30 al Nido d’Infanzia Barbolini di Formigine con il tema “Gioco ed aggressività nella relazione tra bambini” con la Dr. Giovanna Lolli, Coordinatrice Pedagogica del Nido Il Grillo Parlante.
















Ultime notizie