lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: appuntamenti musicali fra swing, jazz, poesia





Fiorano: appuntamenti musicali fra swing, jazz, poesia

Oggi, nell’ambito della prima stagione al Teatro Astoria organizzata dall’Assessorato ai Servizi Culturali del Comune, dopo l’anterpima alle ore 19.30 con Wine & Book, degustazione di vini locali e nazionali a cura di Giovanni Masini, alle ore 21 inizia la performance-concerto ‘Swing in versi’, con Silvia Corsi (voce recitante) e Marko Barbieri (contrabbasso).

E’ tratto dall’omonimo libro a cura di Guido Michelone e Francesca Tini Brunozzi (Lampi di Stampa, 2004). Il volume raccoglie 150 liriche che hanno come tema il jazz, composte da 110 poeti e musicisti italiani. Fra gli autori Stefano Benni, Paolo Conte, Daniele Luttazzi, Edoardo Sanguinetti, Franco Loi, Giuseppe Conte, Marcello Frizione, Luigi Vuilla Freddi.

Domani, domenica 17 aprile, alle ore 21, prima assoluta del concerto-performance ‘Stabat Mater’ musiche di Angelo Comisso, testo di Jacopone da Todi, con Angelo Comisso pianoforte e sintetizzatore, Markus Stockhausen tromba flicorno e live-elettronics, Michel Godard tuba, Christian Thomè batteria e percussioni, con il Coro del Friuli Venezia Giulia, direttore Cristiano Dell’Oste, in collaborazione con Università Popolare di Trieste e la Scuola di Musica55 di Trieste.
















Ultime notizie