Il maltempo persistente degli ultimi giorni ha provocato una frana lungo la strada provinciale di San Michele, in prossimità del Pescale. Ieri sera a tarda ora, un costone di terra si è staccato ed è franato sulla strada, andando anche a colpire un’auto di passaggio.Illesa, fortunatamente, la conducente.
Saputo dell’accaduto, sul posto si sono recati immediatamente i tecnici del Comune di Sassuolo, addetti di Polizia municipale, i vigili del fuoco, gli addetti della Provincia. Sono state immediatamente attivate le procedure necessarie per lo sgombero della strada dalla massa di terra che di fatto l’aveva interrotta, sono stati fatti arrivare, con a collaborazione della Sat e della Provincia, i mezzi necessari e nel giro di poco più di un’ora, la strada è stata liberata.
La Provincia di Modena, da cui dipende questo tratto di strada, studierà nei prossimi giorni l’accaduto e valuterà, con l’assistenza dei tecnici comunali, la necessità di eventuali interventi di consolidamento nella zona.