venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroSulla soglia. Frammenti di un discorso su Simone Weil





Sulla soglia. Frammenti di un discorso su Simone Weil

Dopo una prima presentazione in forma di studio al Festival delle Colline torinesi dello scorso anno, debutta nella sua forma definitiva ‘Sulla soglia’, il nuovo spettacolo che Galatea Ranzi dedica alla figura di Simone Weil, in scena al Teatro delle Passioni di Modena da oggi a sabato 9 aprile, alle ore 21 e domenica 10 aprile 2005, alle ore 17.


Galatea Ranzi è una dele attrici più stimate del teatro italiano. Ha debuttato giovanissima in teatro interpretando la Mirra di Alfieri con la regia di Luca Ronconi (Premio Ubu nuova attrice 1988). Da allora il sodalizio con Ronconi non si è mai interrotto. Sempre in teatro, è stata diretta anche da Massimo Castri e da Cesare Lievi (Donna Rosita nubile). È impegnata da diversi anni con la compagnia Machine de Théâtre di cui è fondatrice con Marco e Mira Andriolo e direttore artistico.
È stata protagonista in diversi film: Fiorile dei fratelli Taviani, nel 1993, Va’ dove ti porta il cuore di Cristina Comencini 1996, Un viaggio chiamato amore di Placido e Caterina va in città di Virzì, fino ai recenti La Vita che vorrei di Piccioni e Pontormo di G. Fago.

Info e prenotazioni: 059.206993, 059.2136021

















Ultime notizie