La ‘terza Mediofondo della Ceramica….sulle orme di Coppi e Bartali‘ arriva puntuale domenica prossima, 10 aprile, organizzato dal Gs Totip Pippo Ansaloni e dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Modena e la Provincia di Reggio Emilia.
La manifestazione, che quest’anno avrà partenza ed arrivo alle Terme della Salvarola, è aperta a tutti gli enti di promozione sportiva e agli atleti d’ambo i sessi d’età compresa tra i 18 e i 65 anni, purchè regolarmente tesserati per il 2005.
Quest’anno la Mediofondo della ceramica, fa parte del circuito “uno, due, tre: pedalare”, assieme alle edizioni 2005 della Granfondo d’Italia Carpi, sabato 15 ottobre, e al giro dell’Appennino modenese, domenica 11 settembre. Ricchi premi sono previsti a favore delle società più numerose. Si tratta di due percorsi, uno breve da 62 km, uno lungo da 97 km.
La partenza avverrà alle ore 9,30 di domenica mattina da Salvarola Terme: i ciclisti percorreranno via S.Michele e via Montanara in direzione nord. Arrivati a Pontenuovo svolteranno sulla circonvallazione verso via Adda, per poi dirigersi verso Fiorano e rientrare in territorio sassolese da Via Braida. Da li si percorrerà il cavalcavia Da Verrazzano, si attraverserà via Radici proseguendo per via Vittime 11 Settembre 2001 e, successivamente, via Ancora per poi immettersi su via Radici in direzione Veggia di Casalgrande. Dopo aver attraversato i territori di Roteglia, Baiso e Scandiano, il gruppo rientrerà a Sassuolo dal ponte sulla diga di S.Michele. Chi effettuerà il percorso corto di 62 km, da li, rientrerà verso il traguardo di Salvarola Terme; chi invece opterà per il percorso lungo di 97 km, proseguirà dritto verso via Montanarae, arrivato alla rotatoria di Mezzania, imboccherà la statale ovest verso Fiorano per poi fare rientro alla Salvarola.
La quota d’iscrizione è di 20 euro e comprende: iscrizione, ristoro liquido durante la gara, pasta party al termine e pacco gara.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Sassuolo, al G.S Totip Pippo Ansaloni o telefonare al numero 340/0846126.