giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: il sindaco scrive ad Uniriscossioni




Sassuolo: il sindaco scrive ad Uniriscossioni

E’ con estremo rammarico e stupore che apprendo della vostra decisione di chiudere l’Ufficio di Uniriscossioni di Sassuolo”.
In questo modo inizia la lettera inviata dal Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi al responsabile provinciale di Uniriscossioni Mauro Borsarini.


Con rammarico perché l’ufficio sassolese era di fondamentale importanza per la cittadinanza da me rappresentata – continua il Sindaco nella lettera – tanto che, nei giorni scorsi, ho avuto modo di incontrare diversi cittadini che, essendo al corrente della notizia, si lamentavano della vostra decisione. Sassuolo è universalmente riconosciuta come la capitale di uno dei distretti più importanti d’Italia e d’Europa, una città che ha saputo crescere col lavoro e l’inventiva dei propri cittadini attorno ai quali, contemporaneamente, è cresciuta una società in grado di fornire loro i servizi indispensabili a risolvere le loro esigenze. La mancanza di un ufficio importante quale il vostro nella nostra realtà rappresenta una grave mancanza, per la nostra città e per voi.
Con stupore perché da tempo avevate manifestato le vostre esigenze, i vostri dubbi, riguardo la vostra permanenza in città e, soprattutto, la vostra collocazione. Per questo motivo ci eravamo attivati nel tentativo di trovare una soluzione alternativa, una soluzione più idonea alla vostra collocazione dando per assodato il valore e l’importanza di una vostra permanenza sul nostro territorio. Fino a quando, naturalmente in maniera del tutto unilaterale
– conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – avete deciso di interrompere ogni dialogo ed ogni tentativo di mediazione, prendendo la decisione di chiudere l’ufficio.
Come Sindaco di Sassuolo non posso non manifestare il disappunto dei cittadini da me rappresentati che, d’ora in poi, non potranno più usufruire in loco dei vostri servizi
”.
















Ultime notizie