mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Torna 'Modena terra di motori'





Torna ‘Modena terra di motori’

Per il sesto anno consecutivo Modena celebra la sua lunga tradizione motoristica con la manifestazione ‘Modena terra di motori’, dal 9 al 17 aprile. Per nove giorni nel cuore della città si succederanno mostre, gare di auto storiche, spettacoli automobilistici, esposizioni di auto e moto, raduni e tour enogastronomici.

Uno dei momenti più originali sarà la mostra ‘Michel Vaillant, un mito del motore a fumetti’, dedicata al mitico pilota creato alla fine degli anni ’50 dal francese Jean Graton: al cinema Principe sarà esposta l’intera collezione dei fumetti di Vaillant e all’inaugurazione, prevista il 9 aprile, saranno presenti il figlio del disegnatore, Philippe Graton, e l’ex campione di Formula uno Renée Arnoux.
Altro appuntamento di rilievo, il 9 ed il 10 aprile, al parco Novi Sad, sarà il 4/o Historic Challenge ‘Trofeo Città di Modena’, una gara di regolarità a tempo per auto sportive d’epoca, con la partecipazione di circa cinquanta equipaggi.

Nel week end successivo, il 16 e 17 aprile, strade e piazze del centro storico di Modena saranno la cornice per alcune fra le più belle signore a quattro ruote del mondo. In piazza Grande si raduneranno gli ultimi modelli di gran turismo costruiti a Modena e dintorni (Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Edonis), mentre piazza Pomposa ospiterà alcune vetture appartenenti alle celebri collezioni private modenesi, Panini, Stanguellini e Righini.

A coronamento della manifestazione, tutta una serie di tour enogastronomici e di raduni di auto e moto, fra le quali Ducati e Fiat Coupè, oltre a gare di videogames, spettacoli multimediali e animazioni.
I turisti potranno assaggiare meù futuristi, legati alla velocà e ai motori: sono previsti anche pacchetti promozionali che comprendono visite alla Galleria Ferrari di Maranello nonchè alle acetaie.
Nell’appendice autunnale, in ottobre, ‘Modena terra di motori’ proporrà un omaggio a Juan Manuel Fangio.

Info: 059/220022 o Modena terra di motori.

















Ultime notizie