Durante il posticipo serale di lunedì 4 aprile i canarini, per la prima volta dalla presidenza di Romano Amadei, indosseranno una maglietta priva del logo Immergas per lanciare dagli schermi di Sky Tv il marchio ‘Motor Valley’.
Il grande calcio modenese e il mondo dei motori saranno insieme allo Stadio Braglia durante il posticipo serale di lunedì 4 che vedrà opposto il Modena Fc all’Hellas Verona. I gialloblu, infatti, indosseranno una maglietta realizzata ad hoc, priva del logo Immergas e con il marchio ‘Motor Valley’. L’occasione è davvero ghiotta per fare conoscere all’Italia del pallone il marchio di una terra fortemente permeata dalla passione per la motoristica sportiva.
“Modena può essere considerata, a pieno titolo, la capitale della Motor Valley emiliano-romagnola – dice Stefano Bonaccini, assessore alla promozione della città e del centro storico del Comune – un territorio unico in Italia e forse anche nel mondo per inventiva, capacità imprenditoriale, spinta all’innovazione e al progresso tecnologico. Per questo abbiamo voluto che almeno per una sera l’emblema della ‘Motor Valley’ fosse ben visibile sulle maglie della nostra squadra di calcio. E di questo voglio ringraziare vivamente il Modena F.C. e il suo presidente Romano Amadei che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.
E’ la prima volta da quando il presidente Amadei è diventato patron del Modena F.C., che i giocatori gialloblu non indosseranno sulle loro maglie il logo Immergas.
“Sono soddisfatto di questa collaborazione con ‘Motor Valley’ – spiega Mauro Alberici, vice presidente vicario del Modena F.C. – si tratta di un marchio prestigioso, simbolo della modenesità, che siamo onorati di portare sulle nostre maglie in occasione dell’importante gara di lunedì sera con il Verona”.
Ad assicurare grande visibilità al marchio ‘Motor Valley’, oltre all’importanza del match per la classifica del campionato cadetto, il fatto che la partita di lunedì sera sarà l’unica trasmessa quella sera dall’emittente Sky Tv.
“L’Amministrazione provinciale – spiega Stefano Vaccari, assessore al Bilancio e allo Sport della Provincia di Modena – ha sempre creduto nello sport come strumento di promozione del territorio modenese. Motor Valley, infatti, non vuol dire solo motori e automobili ma anche arte, turismo, cultura e prodotti enogastronomici. Per questo credo che l’iniziativa di lunedì sia di grande importanza per la promozione, grazie alla nostra squadra di calcio, di un marchio che può essere il ‘veicolo’ per tutte le eccellenze del modenese”.
Il marchio ‘Motor Valley’ è stato realizzato dalla Camera di Commercio di Modena sia per farne un uso diretto ma anche per metterlo a disposizione di tutti i soggetti – pubblici e privati – interessati alla valorizzazione delle iniziative connesse alla motoristica sportiva nell’ambito della Regione Emilia-Romagna.
Sotto l’egida della ‘Motor Valley’ c’è a pieno titolo la sesta edizione della kermesse ‘Modena Terra di motori’, la manifestazione promossa dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con l’Unione Industriali Modena che si terrà nei fine settimana del 9 e 10 aprile e del 16 e 17 aprile.