venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Turismo: arrivano i manager cinesi





Turismo: arrivano i manager cinesi

Arrivano i manager cinesi del turismo. Da domani al 2 aprile l’ Apt Servizi Emilia-Romagna ha infatti organizzato un educational per sei manager della ‘Shanghai Spring International Travel Service’, una delle più importanti agenzie di viaggio della Cina. Fondata nel 1981 è presente in 33 città della Cina, vanta 55 punti vendita a Shanghai e conta 7 uffici all’estero.

L’interesse del turismo cinese nei confronti dell’Italia è in costante crescita. Anche l’edizione 2004 della fiera ‘China International Travel Mart’ di Shanghai ha confermato il forte mutamento della società cinese e la propensione ai viaggi verso l’estero. Da questo punto di vista l’educational, che rientra nell’ambito del ‘Progetto Cina’, ha lo scopo di proporre ai dirigenti della Spring International una panoramica delle offerte turistiche dell’Emilia Romagna, soprattutto quelle che riguardano il made in Italy, in previsione di pacchetti turistici che saranno proposti in Cina tra la fine del 2005 e l’inizio del 2006.

Il Progetto è collegato all’ufficio dedicato alle attività produttive che la Regione Emilia-Romagna ha aperto proprio a Shanghai e in cui è ospitato uno ‘sportello turistico’ che, sondando alla fonte gli umori del mercato, cerca di offrire una rapida risposta alla domanda di vacanza all’estero dei cinesi.

Il ‘sopralluogo’ nel territorio emiliano romagnolo da parte della Spring International, che ha più volte mostrato interesse per le località dell’Emilia-Romagna, spazierà dall’arte ai motori, dalla moda allo sport, dal benessere termale alla lirica, dal mare alla gastronomia, interessando le province di Parma, Modena e Rimini. Sono previste visite alle terme, ad outlet e punti vendita dell’alta moda italiana. Gli ospiti cinesi avranno anche l’opportunità di conoscere le terre verdiane e la patria delle Rosse di Maranello, vedranno un Golf Club e assaggeranno alcuni prodotti tipici della gastronomia lparmigiana e reggiana che rientrano nella tipologia dei cibi che trovano riscontro neri gusti cinesi tra cui ad esempio l’aceto balsamico tradizionale di Modena.

















Ultime notizie