venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Modena fioriscono balconi e finestre





A Modena fioriscono balconi e finestre

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2005 del concorso ‘Balconi e finestre in fiore‘, organizzato dall’associazione Amici del Giardino Estense, in collaborazione con Comune di Modena- assessorato all’Ambiente, assessorato al Centro Storico, Circoscrizione 1, unitamente alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e al vivaio Modena Fiorita. Il concorso premia, nei migliori allestimenti di balconi e finestre del centro storico, chi favorisce uno spontaneo e gradevole arredo della città e il miglioramento estetico dell’ambiente in cui viviamo.

Lo scorso anno ‘Balconi e finestre in fiore’ ha suscitato notevole interesse e una buona partecipazione. La giuria, presieduta da Silvia Giberti Soragni degli Amici del Giardino Estense e composta da membri della stessa associazione, del Garden Club, della Lega Ecologica, degli Assessorati e della Circoscrizione 1, valuterà i balconi e finestre iscritti al concorso fino a qualche giorno prima della premiazione che si svolgerà sabato 21 maggio al Giardino Ducale (Giardini pubblici) nel corso del Garden Show Esposizione di fiori.

Partner della manifestazione è la Banca Popolare di Modena che, oltre a contribuire concretamente all’iniziativa, partecipa con un’importante progetto di arredo verde: allestirà tutte le finestre e i balconi nel palazzo della sede centrale in Via S.Carlo decorando le facciate anche in Via Emilia centro, Via Scudari e Via Castellano con fioriture di cromie tricolori intervallate da semplici cascate di verde.

L’allestimento fiorito sotto il portico in via S.Carlo, come è ormai tradizione di primavera, sarà ulteriormente arricchito e mantenuto fino alla data della premiazione. Preziosa anche la collaborazione al concorso del Vivaio Modena Fiorita che allestirà i balconi di tre palazzi istituzionali cittadini: Teatro Comunale, Palazzo Ducale e Teatro Storchi. Inoltre sarà anche assegnato un premio speciale riservato ai non residenti in centro storico.

Le iscrizioni si ricevono presso l’Associazione Amici del Giardino Estense: tel.059/238844; mail amicigiardinoestense@libero.it Per informazioni contattare Silvia Soragni 059 238844 / 335 7334881.
















Ultime notizie