sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: Venerdì Santo, via crucis con la corale Puccini





Sassuolo: Venerdì Santo, via crucis con la corale Puccini

Come ormai tradizione, anche quest’anno la Scuola Corale G.Puccini di Sassuolo, su invito dall’Arciconfraternita del S.S.Crocefisso e della parrocchia di San Giorgio, parteciperà, questa sera, alla celebrazione della Via Crucis presso la chiesa di S.Francesco con inizio alle ore 21.

Il coro, diretto da Francesco Saguatti, accompagnerà il sacro rito con canti intonati alla tristezza tipica di quel giorno, in cui si ricorda la morte di Cristo sulla croce. Nove brani di altissimo valore musicale, composti da Schubert, Bach, Casals, Lotti, Akepsimas, De Marzi, Bettinelli, Saguatti, che intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti da mons. Romano Baisi. Accompagnerà il coro all’organo la prof. Roberta Prandi.

Un’occasione per i sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcuni importanti impegni, fra i quali ricordiamo la partecipazione ad alcune rassegne nazionali : Verona, Prato e Trento.

La corale Puccini è interessata all’acquisizione di nuovi coristi. Ci si può rivolgere alla sede della corale aperta, il martedì e il venerdì, dalle ore 21 alle ore 23.
















Ultime notizie