giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: costrette a prostituirsi, nonostante la gravidanza





Modena: costrette a prostituirsi, nonostante la gravidanza

Due giovani donne provenienti da paesi dell’est europeo costrette a prostituirsi nonostante fossero incinta da tempo. Questa la scoperta fatta dagli agenti della Polizia Municipale che nella notte tra giovedì e venerdì notte hanno svolto, con tre pattuglie, attività di prevenzione e contrasto alla prostituzione in via Emilia Ovest, via Emilia Est e via Vignolese.

Le ragazze, una russa ed una rumena, sono entrambe in attesa di un figlio: la prima è incinta da sette mesi, la seconda da cinque. “Nonostante l’evidenza del loro stato – commenta Gualtiero Monticelli, assessore alla Polizia Municipale – uomini senza scrupoli le hanno accompagnate ogni sera sulla strada per guadagnare danaro. La loro presenza è però stata notata dai nostri agenti che sono intervenuti per liberarle dalla strada e affidarle ai servizi sociali del Comune”.

Il servizio svolto dalla Polizia Municipale ha inoltre consentito di identificare anche due minorenni, subito affidate ad una comunità di accoglienza. Dieci le sanzioni elevate a clienti ‘pizzicati’ a contrattare prestazioni sessuali sulla strada.
















Ultime notizie