domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: libri, vino e danza all'Astoria





Fiorano: libri, vino e danza all’Astoria

Oggi palazzo Astoria, nuovo trittico che unisce la presentazione di un libro, si concede un intermezzo enologico e si conclude con lo spettacolo teatrale. E’ la formula che caratterizza la prima stagione organizzata dal Comune di Fiorano con ‘Seherazade al Palazzo Astoria’.


Infatti alle ore 18.30 il critico teatrale e scrittore Osvaldo Guerrieri presenta il suo “L’ultimo nastro di Beckett e altri travestimenti” in collaborazione con Aliberti Editore. Sono quattro autoritratti in forma di monologhi: Gadda, Salgari, Sibilla Aleramo e Beckhett, nel quale caso Guerrieri immagina di ritrovare un nastro dal quale emerge la voce di Beckett che racconta episodi lontani, gli studi a Dublino e Parigi negli anni Trenta, la Resistenza, l’amore e le amicizie.

Alle 19.30 l’appuntamento è con lo spumante italiano, tra Alpi e Mediterraneo mentre in serata, alle ore 21, sul palco si libera Passage(s), improvvisazione di musica e danza con Laura Cadevo e Michel Godard.
Già presentato con successo in Italia e all’estero, Passage(s) è
l’incontro fra la tuba di Michel Godard, uno dei più importanti jazzisti contemporanei e il corpo di Laura Cadevo, con una formazione da ginansta,
danzatrice classica e contemporanea, è impegnata da quindici anni in Europa e negli Stati Uniti. Il suo incontro con i suoni di Godard avviene con la tecnica del Butoh giapponese, con la quale evoca, improvvisa, inventa e crea immagini che dialogano e soprattutto vivono la musica.
















Ultime notizie