sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: la Biblioteca dei Ragazzi compie un anno





Formigine: la Biblioteca dei Ragazzi compie un anno

Tanti Auguri Matilda! La Biblioteca dei Ragazzi, attivata un anno fa presso le Pertinenze di Villa Gandini, compie il suo primo anno di vita e Formigine, per domani, ha organizzato presso il punto di ritrovo per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni una domenica di iniziative, letture e animazioni.

E’ ricco e variegato infatti il programma della festa:
alle ore 15.00 avvio alla grande con “I Regali”, momento in cui arriveranno a Matilda oggetti per abbellire la biblioteca, da scartare scoprendo nuovi angoli per la lettura.
A partire dalle 15.30 invece “In Gita a Villa Gandini”, momento in cui grandi e piccini si lanceranno alla scoperta di stanze segrete e magici libri nella biblioteca per gli adulti.
Alle 16.30 invece appuntamento con “Una Medicina per Bibliotechino”, narrazione e letture animate da Alessandro Rivola per bambini dai 4 agli 8 anni. Alle 18.00 poi “Tanti Auguri a Te”, auguri, candeline e… taglio della torta in biblioteca!

L’inaugurazione di Matilda è avvenuta lo scorso anno, nella volontà di offrire un ulteriore elemento tassello per la creazione di un vero e proprio polo culturale presso quelle che un tempo erano le scuderie della residenza nobiliare cittadina. Quel polo oggi è composto, oltre che dalla Biblioteca Ragazzi intitolata al simpatico personaggio di Roald Dahl, dallo Spazio Giovani “Centro Anch’io” che si compone dell’Informagiovani, una sezione musicale e multimediale con postazioni Internet, l’Info Point Europa, sale studio e consultazione. Questi servizi si affiancano alla Biblioteca “Daria Bertolani Marchetti” riaperta in Villa Gandini, dopo il restauro, nel 2001, per dare vita al Polo Culturale di Villa Gandini, un luogo ricco di opportunità e servizi rivolti a un pubblico ampio e di tutte le fasce d’età.

















Ultime notizie