mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Diritto di superficie: a Modena nuove convenzioni per riscatto suolo





Diritto di superficie: a Modena nuove convenzioni per riscatto suolo

Riscatto in corso per oltre 7.000 alloggi costruiti in diritto di superficie o in diritto di proprietà su aree Peep. L’iniziativa è dell’assessorato al Patrimonio del Comune di Modena ed è rivolta a tutti i proprietari di unità immobiliari convenzionate in aree Peep entro il 31 dicembre 1995.

L’oggetto è la convenzione, per l’occasione completamente riscritta da Comune e proprietario, libera da ogni passato vincolo di vendita.
Due gli obiettivi che implementano l’intero percorso.
“Da un lato – come ha sottolineato l’assessore al patrimonio, Antonino Marino – c’è la scelta di ridurre i vincoli per promuovere al meglio le singole proprietà immobiliari aumentandone oggettivamente il valore sul mercato. Dall’altro, puntare con decisione a nuove politiche di valorizzazione delle risorse patrimoniali, economiche e finanziarie del Comune, a cominciare da quelle a sostegno degli investimenti per la casa”.
Aggiunge poi l’assessore che “ complessivamente saranno 33 i comparti Peep interessati per un totale di 7.300 alloggi a cui vanno aggiunte altre 240 unità immobiliari a destinazione diversa come negozi, laboratori artigianali e direzionali, con questa operazioni crediamo di poter offrire l’opportunità a migliaia di cittadini per divenire pieni proprietari dell’immobili, abbiamo anche rinnovato convenzioni con istituti di credito per far avere condizioni agevolate ai cittadini interessati al riscatto che necessitano di risorse di finanziamento”.

















Ultime notizie