‘La Pedagogia: scienza necessaria per la formazione dei propri figli’. E’ questo il filo conduttore dell’interessante ciclo di incontri che prende il via Lunedì sera, 14 marzo prossimo, organizzati dal C.S.H.(Centro Servizi territoriale Handicap), l’ufficio di coordinamento per le iniziative sull’handicap x tutte le scuole di ogni ordine e grado del distretto di Sassuolo in collaborazione con il Comune, presso l’aula magna dell’Ipsia D. Magnani.
‘‘A Modo loro‘, insegnanti e Genitori ‘insieme’: il ruolo educativo di fronte alla singolarità di ognuno, la finalità del corso è riprendere l’approccio pedagogico nei percorsi educativi e formativi dei ragazzi diversamente abili e non.
Il corso si effettua in orario serale per favorire la partecipazione di tutti, operatori ASL, docenti e soprattutto dei genitori che vivono il problema della disabilità.
Si è già svolto il primo incontro con il Dott. Enrico Barone – Coordinatore nazionale progetto ‘Pedagogia dei Genitori’ dal titolo ‘Nessuna mela è uguale all’altra. La risorsa del buon senso per il rispetto dell’altro nella sua originalità’.
Lunedì prossimo, dalle ore 20.00 alle ore22.30:
‘Nei loro occhi’. Come insegnanti e genitori vengono vissuti dai propri ragazzi.
Relatori: Prof. Nicola Cuomo e Dott.ssa Cinzia de Pellegrin. Università di Bologna.
Per informazioni CSH di Sassuolo Telefono e fax: 0536/981091.